Cartomanzia, scopriamola insieme

La predizione del futuro viene fatta con la convinzione che l’universo abbia uno schema che si può usare come indizio per determinare la fortuna e gli eventi sulla vita di una persona. La previsione del futuro ha affascinato l’umanità per anni ed è stata osservata nel corso della storia.  Ci sono molte tecniche diverse usate nel racconto della fortuna che risalgono anche prima della storia registrata con prove che risalgono al 4000 a.C.

I metodi predittivi includono l’astrologia, la numerologia e l’uso di oggetti come foglie di tè e carte dei tarocchi o analisi dei caratteri come lo studio delle linee sul palmo della mano. Chiromanti possono essere trovati in tutto il mondo e diverse culture hanno formato la propria pratica.  Il racconto della fortuna, in particolare i sogni profetici, ha avuto un ruolo importante anche nella religione e nella medicina antiche. Quando i chiromanti provengono da una posizione religiosa sono conosciuti come profeti.

Tempi medievali

Sovrani e re in epoca medievale cercavano spesso chiromanti per predire eventi che circondavano il loro regno. I metodi più popolari includevano la lettura di foglie di tè, palme, astrologia e consulenza ai tarocchi.

Mitologia greca

Il racconto della fortuna è stato visto anche nella mitologia greca, in particolare quando guardiamo le tre dee del destino. Le sorelle si sedevano a una ruota che gira per cercare di “scoprire” il destino di tutti gli uomini e le donne, così come gli dei.

La Grecia aveva anche uno dei più famosi indovini della storia. L’oracolo greco nel Tempio di Apollo a Delfi era più comunemente noto come “La Pizia”. L’Oracolo di Delfi era famoso per le sue previsioni.

Altri famosi indovini attraverso la storia

Nel corso degli anni ci sono stati molti altri indovini famosi. I Maya sono forse la più famosa civiltà che racconta fortuna, usando l’astrologia e la matematica per costruire il loro calendario. Ciò ha dimostrato di completare il suo “Grande ciclo” nel dicembre 2012, motivo per cui molti credevano che questo avrebbe potuto essere la loro previsione per la fine del mondo.

Nostradamus era un astrologo nel 1500 ed era famoso all’epoca per le sue previsioni. Sebbene fosse esperto in campo medico, fu attraverso la meditazione che trovò il suo dono e iniziò a scrivere le sue visioni.

Ursula Soonthtel, o più comunemente conosciuta come Mother Shipton, fece una vita di chiromanzia. Si diceva che avesse predetto il grande incendio di Londra e alcuni aspetti del mondo moderno, inclusi uomini in grado di volare in aria e carrozze senza cavalli.

Se vuoi anche tu un consulto di cartomanzia telefonica, rivolgiti anche tu ai migliori sensitivi cartomanti di Roberto. Troverai i professionisti più preparati pronti a soddisfare ogni tuo interrogativo.