Scarti industriali: eliminali con gli aspiratori

Gli aspiratori industriali sono quegli strumenti davvero indispensabili per riuscire a mantenere puliti ed ordinati gli ambienti industriali. Oli, polveri, trucioli sono solo alcuni dei materiali di scarto che possono essere creati diverse lavorazioni: gli aspiratori industriali elimineranno il problema con facilità, lasciando un ambiente pulito e senza pericoli.

Una delle aziende leader degli aspiratori industriali è la CFM Lombardia, un’azienda specializzata e scelta ogni anno da i grandi player dell’industria, provenienti da settori molto diversi, dal metalmeccanico all’alimentare. Nasce nel 1991, ed in questi 28 anni si è specializzata nella vendita e nella personalizzazione di aspiratori industriali per l’industria meccanica, tessile, alimentare, farmaceutica e per tutti gli altri settori produttivi, oltre essere un rivenditore autorizzato di aspiratori industriali Nilfisk. Tutti gli aspiratori industriali forniti sono a norma di legge ed inoltre l’azienda provvede anche all’assistenza tecnica ed agli interventi di manutenzione delle macchine.

Gli aspiratori industriali proposti sono diversi, in modo che ogni ambiente possa avere il suo aspiratore: ad esempio sono disponibili gli aspiratori industriali monofase, i più indicati per l’aspirazione di liquidi e solidi e per un utilizzo discontinuo della macchina. Sono disponibili anche gli aspiratori industriali trifase, ovvero degli aspiratori industriali progettati per un utilizzo continuo che sono l’ideale per l’integrazione in macchine di processo, per l’utilizzo in impianti fissi e per un utilizzo gravoso e continuativo in generale, inoltre questi aspiratori possono essere dotati di soffiante a canale laterale che offre valori di depressione più elevati e una portata d’aria ridotta, o di turbina che garantisce una portata d’aria maggiore e una depressione inferiore. Un’altra tipologia di aspiratori presenti riguarda quelli per olio e trucioli, che sono l’ideale per il settore metalmeccanico: queste macchine sono in grado di eliminare i trucioli di scarto da oli ed emulsioni attraverso la macrofiltrazione.

Per ogni informazione seguite il link che vi ho lasciato.