Escursioni Etna: un viaggio alla scoperta del vulcano

L’Etna è uno dei vulcani più belli d’Italia. Dotato di un fascino e una magia unici, è anche fra le mete più gettonate della Sicilia. Gli escursionisti in particolare prediligono le sue vette e amano esplorarne i paesaggi, alla ricerca degli scorci più nascosti. A questo proposito, sono numerose le iniziative turistiche che prevedono pacchetti dedicati alle escursioni sull’Etna. Ognuno di essi dura un numero variabile di ore e prevede attività differenti fra loro. Etna Moving, ad esempio, offre escursioni di ogni genere e per tutti i gusti. Da quelle più avventurose a bordo della Jeep a quelle dedicate agli amanti della buona tavola. Escursioni per tutte le esigenze e tutte le tasche, che consentiranno di conoscere il vulcano e i suoi paesaggi in tutte le sfaccettature.

Non solo, fra i vari pacchetti, Etna Moving offre anche la possibilità di conoscere la splendida città di Catania. Un’escursione molto diversa dalle altre e dedicata a chi vuole esplorare anche le bellezze e la storia di una delle città siciliane più importanti. Le escursioni alla volta dell’Etna possono durare mezza giornata o una giornata intera e sono organizzate la mattina o il pomeriggio, in base ai desideri dei clienti.

Escursioni Etna: i migliori tour della Sicilia

Alcuni tour prevedono inoltre la possibilità di usufruire in modo esclusivo della guida. L’Etna Twine Tour è invece il pacchetto dedicato agli amanti del vino e della buona tavola. L’escursione infatti si conclude con una visita in cantina e la degustazione di alcuni vini DOC dell’Etna e prodotti tipici del territorio. Un modo alternativo ma senza dubbio allettante per esplorare il paesaggio del vulcano e assaporare le migliori prelibatezza della Sicilia. Ogni escursione prevede inoltre la possibilità di raggiungere una determinata altezza, in base alle proprie preferenze. Per maggiori informazioni o per prenotare un’escursione sull’Etna, è possibile visitare il sito web.