Studio medico specializzato nel trattamento delle retinopatie a Torino

Una retinopatia è una patologia che si riferisce alla retina, vale a dire a quella parte dell’occhio che riceve le immagini dall’esterno e le elabora per permetterne la visione. Le patologie della retina possono riferirsi a diverse situazioni, dalla degenerazione dei tessuti dovuta all’età, ai difetti congeniti, alle conseguenze di traumi o patologie fisiche di altro genere, agli effetti collaterali di alcuni farmaci e così via.

Tuttavia, per quanto possa trattarsi di problemi anche piuttosto seri, in molti casi una patologia della retina può essere trattata con efficacia, rivolgendosi ad un professionista esperto in questo tipo di problemi. Per il trattamento delle retinopatie a Torino, lo studio della dottoressa Borromeo è a disposizione per offrire consulti personalizzati e per intervenire con professionalità, competenza ed esperienza nella cura delle patologie più comuni: maculopatie, glaucoma, lesioni della retina, neuropatie, cataratta e ogni altro problema più o meno serio che riguardi l’apparato oculare.

I problemi della retina possono essere causati, come abbiamo detto, anche da patologie che non coinvolgono direttamente gli occhi: un caso molto comune è il diabete, che nel corso del tempo può provare disturbi alla vista e problemi alla retina. Per questo motivo, rivolgersi ad un medico specialista è di fondamentale importanza, al fine di individuare la natura del problema e intervenire di conseguenza.

Come richiedere il trattamento delle retinopatie a Torino

Lo studio della dottoressa Borromeo è a disposizione per ricevere chiunque desideri un primo consulto e una visita specialistica, per poi procedere alla scelta del trattamento più idoneo. È possibile prenotare un appuntamento con la dottoressa, che provvederà ad effettuare una prima visita e a richiedere eventualmente una serie di accertamenti necessari a capire lo stato di salute del paziente. Presso lo studio è possibile sottoporsi anche a visite e trattamenti ortottici, visite oculistiche accurate per correggere i difetti della vista e all’esame del campo visivo, importantissimo per comprendere e valutare le situazioni di glaucoma.