Lo splendore delle Dolomiti in un volo in elicottero

Che tu sia alla ricerca di avventura, relax o storia, le Dolomiti nel nord-est dell’Italia offrono tutto. Parte delle Alpi calcaree meridionali, queste “montagne pallide” sono piene di attrazioni uniche. Le famose attrazioni delle Dolomiti includono escursionismo, sci, alpinismo, ciclismo e visite turistiche. In primavera, estate e autunno, i visitatori vengono per l’escursionismo, l’arrampicata, il ciclismo, il salto di base, il parapendio e il deltaplano, mentre durante l’inverno, discesa, fuoripista (back country) e sci di fondo sono le principali attrazioni. Ogni volta che vieni, i panorami e la bellezza naturale delle Dolomiti ti stupiranno sicuramente. Ecco alcuni luoghi che non puoi mancare di vedere.

Le rotte della Via Ferrata 

Di tutte le attrazioni dolomitiche, la via ferrata, o sentieri di ferro, potrebbe essere la più insolita. Originariamente costruite durante la Prima guerra mondiale per aiutare il movimento di unità militari, queste strutture furono restaurate e ampliate dopo la guerra. Corde e gradini in legno sono stati sostituiti con cavi d’acciaio, scale di ferro e pioli di metallo e ora offrono un accesso sicuro e viste mozzafiato agli scalatori alle prime armi.

Le Tre Cime di Lavaredo

Spettacolari scenari si possono trovare alle Tre Cime di Lavaredo. Questa catena montuosa presenta un’escursione ad anello che dura solo poche ore e offre alcune delle migliori viste sulle Dolomiti. Se hai solo tempo per un’escursione, questa è un’ottima scelta.

Cortina D’Ampezzo

Cortina D’Ampezzo, in provincia di Belluno, è una città con una storia millenaria. Nel cuore delle Alpi meridionali, questo villaggio ha mantenuto il suo caratteristico carattere elitario da quando era una destinazione turistica del XIX secolo. La miscela di visitatori e lo sfondo delle Dolomiti creano una combinazione unica di bellezza naturale e fascino locale.

Lago di Braies

Se i laghi sono la tua passione, assicurati di visitare il più grande lago delle Dolomiti, il Lago di Braies. Coperto di ghiaccio e neve in inverno, l’acqua verde e turchese di questo lago naturale traspare in primavera e in estate.

Un tempo i voli sugli elicotteri a scopi turistici erano proibitivi dal punto di vista economico, poiché molto costosi. Oggi, invece, è possibile per tutti fare un volo su un elicottero sulle Dolomiti a prezzi accessibili grazie ad Elidolomiti, punto di riferimento nel settore volo elicottero sulle Dolomiti.

Il volo in elicottero sulle Dolomiti è per tutti coloro che vogliono vivere e cercano un’esperienza indimenticabile delle Alpi da un punto di vista diverso. La particolarità del volo in elicottero consiste nel decollo e nell’atterraggio verticale, e nella possibilità di salire sopra le vette per contemplare con estasi le Alpi Dolomiti in tutto il loro splendore e in tutta la loro meraviglia.