Quanto può costare una barca?

Quanto costa una barca? Il costo di una barca è largamente influenzato dal tipo di barca di cui stiamo parlando. Uno dei fattori che più incide è senza dubbio la grandezza della barca, unita alla tipologia e dalle dotazioni di accessori e motoristiche.

Si parte dalle poche migliaia di euro per un piccolo gommone o motoscafo fino alle decine di milioni di euro per i superyacht da decine di metri, veri e propri resort galleggianti. Un altro fattore che incide molto sul prezzo è l’acquisto relativo al nuovo o allo usato, barche di molti anni, a parità di tipologia, hanno listini molto inferiori rispetto al nuovo.

Sicuramente è impossibile dare una risposta generale alla domanda “Quanto costa una barca? Ma quello che si può fare è anche valutare anche i costi associati alla proprietà della barca, dall’assicurazione della barca, alle tasse di attracco al carburante e altro, e quindi calcolare le specifiche in base al tipo di barca in questione.

L’acquisto di una barca è un investimento importante, quindi è necessario prendersi il ​​tempo necessario per comprendere appieno quanto costa realmente la proprietà della barca, che significa prezzo di acquisto, costi annuali della barca e calcolare la svalutazione correlata nel caso di cifre impegnative.

Una volta che conosci il probabile costo complessivo della proprietà di una barca, puoi scegliere l’imbarcazione giusta per te e la tua famiglia.

Le barche open sono le migliori da scegliere perché consentono grande libertà a bordo, anche durante la navigazione, essendo prive di cabina. Sono perfette sia per praticare la pesca, che per passare una bella giornata in mare con amici e famiglia. Una delle caratteristiche principali è proprio lo spazio a bordo, che consente, ad esempio, nelle barche open di 6 metri  o nelle barche open 7 metri di ospitare fino a 7/8 persone. Il fatto di essere “aperte” infatti, consente alle persone di distribuirsi sfruttando tutti gli spazi a disposizione. L’ampio prendisole di prua ed il grande pozzetto di poppa sono le due zone con maggiore vivibilità.

Se sei interessato al tema barche open nuove prezzi, ti consigliamo di rivolgerti a realtà come CompanyMarine: concessionario presso cui troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.